S.O.S. Saldi

Eccolo, è finalmente arrivato il periodo che aspetto con ansia tutto l’anno… i saldi! Orde di persone che si accalcano nei negozi per accaparrarsi qualsiasi cosa abbia uno sconto del 50%. Ma attenzione! I negozianti furbi tirano fuori tutti i fondi di magazzino e spesso ci accorgiamo troppo tardi che invece di aver fatto un ottimo acquisto abbiamo preso una bella fregatura! Il mio consiglio è di acquistare capi che potremo usare anche nelle stagioni autunnali e invernali, per poter prevenire il dramma di settembre/ottobre del “non ho niente da mettermi”.

IL BOMBER

Tornato di moda direttamente dai mitici anni 70 è il capo must di quest’anno. Ormai rivisitato è stato prodotto in mille modi, colori tessuti. È un capo versatile, comodo e molto trendy, da indossare nelle mezze stagioni e nelle sere fresche d’estate.

  • SUPER GLAM: per ogni occasione c’è il bomber perfetto. Se l’occhio vi cade su un bomber paiettato probabilmente non volete passare inosservate. Per un look super glam indossatelo con un crop top e gonna a tubino a vita alta da abbinare a pumps argento.
  • UNIVERSITY: bicolore sulle maniche e con numero sembra uscito dai telefilm americani. Per avere uno stile da confraternita abbinaci una gonna a pieghe, un cappellino da baseball e un sandalo con platform. Pronta ad agitare i pon pon?
  • CITY CHIC: la vera trend setter sceglie la fantasia floreale, altro must di stagione. Da abbinare ad uno shorts a vita alta ed una maglia con stampa # e bangles Chanel.

blog1

PANTALONE NERO

Il capo che non può assolutamente mancare nell’armadio di ogni donna. Sia in estate che in inverno, quando non si ha ne tempo ne voglia di pensare a cosa mettere ecco il capo che ci salva.

  • UPPER WEST SIDE: Super skinny che nasconde anche i difetti più evidenti, da abbinare ad un top dai toni pastello ed una mini cappa, con sandalo platform e maxi collier. Lo stile della newyorkese bene, manca solo il cagnolino da borsetta.
  • LE MILLE E UNA NOTTE: tipo Jasmine in Aladdin. In realtà il pantalone baggy fù il primo modello di pantalone che indossarono le donne, ispirato alle odalische di Shahradad. Da abbinare ad una crop camicia, con sandalo, giacca e maxi collier dai toni forti.
  • RACHEL ZOE: Stylist, desginer, personal shopper, icona di stile e anche mamma. Il panta svasato è il suo marchio di fabbrica. Comodi e chic. Da abbinare ad una camicia con colletto bicolore, sandalo a stiletto e giacchina doppiopetto.

blog2

GIACCHE

Io ne ho almeno 10, di forme colori e tagli differenti. Le indosso tutto l’anno, sotto il piumino d’inverno e sopra un crop top d’estate. Quindi approfittate dei saldi e compratele tutte!

  • OPERA D’ARTE: Giacche che per fantasie e tagli posizionati in modo strategico sembrano opere d’arte.  Per questo motivo l’outfit deve avere colori contrastanti ma con tagli semplici: capri pants e top semplice.
  • PRATICA ELEGANZA: Giacca dal taglio asimmetrico e corta in vita, dai colori vivaci e che fanno venire voglia di vacanza, perfetta anche d’inverno per ravvivare anche l’outfit più dark. Da abbinare d’estate ad un top a balze, gonna pantalone dalle fantasie flower-tropical e sandalo con platform.
  • ROMANTICA: La manica a ¾, il fiocco, le perle, tutti elementi che ricordano uno stile d’altri tempi. Da abbinare ad una gonna svasata e mary jane con tacco anni ’50 sui toni pastello.

blog3

ABITO A MANICA LUNGA

Anche durante i saldi estivi si possono trovare questi abiti, leggeri ma non troppo, pesanti ma non troppo, perfetti d’inverno con collant in cachemire e d’estate per passeggiare sulla spiaggia, con la brezza marina che rinfresca un po’ l’aria.

  • CASUAL: Manica a ¾ e coulisse in vita, svasato sul fianco è un modello che sta bene quasi a tutte. Da abbinare ad una hand bag, occhiali retrò e stivaletto dai toni della natura.
  • FASHION VICTIM: L’abito a camicia in jeans con dettagli sulle spalle è il top per una vera fashion victim. Da abbinare ad un paio di ballerine o slipper, big ring e occhiali tondi.
  • BARBIE: Lo stile ricorda molto la prima Barbie del 1959: fisico a clessidra, costume a righe e occhiale cat eye. Abito con fantasie a righe bianche e nere nella parte superiore e gonna a ruota nella parte inferiore. Da abbinare ad un maxi collier, mary jane ed occhiali tutto rosso fuoco.

blog4

SCARPE – TESSUTI E MATERIALI

Non potevo non parlarvi anche dei tessuti e dei materiali che vengono utilizzati per creare qualsiasi tipo di capo e che sono presenti nei nostri armadi tutto l’anno. Gli stilisti spesso giocano con questi materiali trasformandoli in capi d’alta moda unici al mondo per la loro lavorazione.

  • PELLE: abbiamo già visto il giubbotto di pelle nel blog di Aprile, poi ci sono borse, pantaloni, cappelli, ecc… Questa volta parliamo di scarpe, di Derby per la precisione. Una scarpa dal taglio maschile ma comoda e molto trendy perfetta anche da abbinare ad un mini dress.
  • PVC: il pvc è un materiale plastico tra i più utilizzati al mondo. Il suo utilizzo nell’ambito tessile risale al ’49 in Francia. L’utilizzo che ne fanno stilisti e designer è di tutti i tipi, soprattutto scarpe: pumps nude con piccole borchie da abbinare ad una gonna a tubo ed una blusa.
  • LAMINATO: per laminato si intende una lavorazione per superfici usato nel settore del mobile e dell’arredamento, ma è anche una lavorazione che si fa per qualsiasi tipo di capo per renderlo argenteo o dorato. Must dell’anno la sneacker con platform in laminato da abbinare ad uno shorts con borchie, t-shirt e pendenti schiacciapensieri.

blog5

 

Valentina D’Andrea

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>