Campagna solidarietà Groupon: raccolti 10.142 euro per “aiutare i bambini”!

Si è chiusa con grande successo la campagna di solidarietà promossa da Groupon per raccogliere fondi a favore della Fondazione “aiutare i bambini”.

In sole due settimane, grazie al contributo dei nostri generosi clienti, sono stati raccolti 10.142 euro che verranno utilizzati per acquistare pasti e cambio pannolini per i bambini ospitati dagli asili nido, 81 in Italia, sostenuti dalla Fondazione.

In Italia gli asili nido sono ancora insufficienti e pochi bimbi possono frequentarli a causa dei costi elevati: poco più di 2 bambini su 10 frequentano un asilo nido. Ci sono tante mamme e papà soli, senza aiuti che non possono fare a meno di lavorare per mantenere se stessi e i propri bambini, ma che non sanno a chi affidare i figli perché la lista d’attesa degli asili nido è troppo lunga o perché il servizio è troppo costoso. Chi non sa dove lasciare i figli, non può lavorare. E chi non lavora non può mantenere i propri figli.

aiutare i bambini

La Fondazione ringrazia simbolicamente tutti i donatori, regalando ad un fortunato estratto fra tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi, una cena speciale dello chef Tre Stelle Michelin Niko Romito. Il 19 maggio 2014 infatti Romito sarà il protagonista di una serata stellata con piatti conviviali della tradizione italiana, realizzata a sostegno della Fondazione “aiutare i bambini”.

Grazie allo Chef Niko Romito per lo splendido video che ci ha regalato!

E ANCORA GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

 

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>