Oscar 2014: La Grande Notte


Il tappeto rosso è già stato steso, i nominati hanno completato la campagna “elettorale” nei vari TV talk americani e le dive sono già alle prese con trucco e parrucco. Ormai ci siamo, la 86esima edizione degli Oscar del Cinema è qui, o meglio al Dolby Theatre di Los Angeles, ma quest’anno ci sentiamo più vicini e partecipi. Forse perché a concorrere per il miglior film straniero c’è anche La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino, pellicola tutta nostrana che sembra davvero essere la favorita. Si sa, Roma piace agli americani e le recensioni dei colleghi oltreoceano sono state lusinghiere. Che sia la volta buona per strappare la famosa statuetta d’oro dopo La Vita è Bella, il capolavoro di Benigni del 1999? Noi teniamo le dita incrociate! Anche se Sorrentino non ci sembra il tipo capace di saltare sulle sedie e fare il giullare alla corte di Sofia Loren, saremmo moooolto curiosi di sentire il famoso discorso di ringraziamento.

carpet

Tanti i premi da assegnare nel corso della serata ma tra tutte le categorie in gara, quelle più ambite sono sicuramente la categoria  Miglior Film, Miglior Attore Protagonista, Migliore Attrice Protagonista, Migliore regia, Miglior Attore Non Protagonista e Migliore Attrice Non Protagonista. Così per gioco, provate a calarvi nel ruolo del giurato dell’Academy e date il vostro voto. Vediamo chi ci azzecca!

statua

 

Se volete conoscere in diretta i risultati potete seguire la lunga notte degli Oscar, altrimenti ci risentiamo lunedì per fare il punto su vincitori e sconfitti. Stay Tuned!

interno

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>