Guerrilla Vacanze #1

Ciao Grouponers!

Ormai è fatta, l’estate è qui ufficialmente!
E allora perché “Guerrilla Vacanze”? Diciamocelo, andare via d’estate spesso è una battaglia: lavorare da infiltrato per ottenere dal capo i giorni più desiderati, agire d’anticipo per prenotare il periodo migliore, spionaggio intensivo delle offerte di Groupon per non perdersene una, tattiche logistiche per non rimanere imbottigliati nel traffico, tecniche d’assalto per assicurarsi l’angolino più tranquillo…

Tintarella, gelato sul lungomare e movida notturna, o pargoli urlanti, sabbia che s’appiccica e scottature da record?
Tranquille passeggiate nei boschi, lotta a palle di neve anche a luglio e buon cibo, o insetti all’attacco, freddo quando sogni le infradito e pasti più pesanti di quello di Natale?

Provate a lanciare la discussione fra amici: meglio mare o montagna? Meglio vacanze sportive o città d’arte? Meglio relax nei centri benessere o godersi la casa e la città vuote?

Anche questo confronto rischia di trasformarsi in un combattimento senza esclusione di colpi… e allora potreste leggervi “L’arte della Guerra” di Sun Tzu, invece di dar retta ai consigli triti e ritriti del tg, oppure schierarvi con noi e raccogliere qualche informazione preziosa.

Stay tuned per vedere chi la spunta:

Mare
Montagna
Sport
Parchi divertimento
Città d’arte
Spa e centri benessere
Casa

50 Commenti

  1. ciao Cristina, sto scrivendo un articolo su Groupon Evasione per il mio blog. So che con Groupon è possibile in genere annullare il viaggio prenotato entro 7 giorno dalla data di partenza e spostarlo ad altra data. Mi potresti dire se è possibile anche avere il rimborso completo nel caso non potessi più partire?
    grazie :)

  2. Ciao Cristina, per me la vacanza ideale consiste nel fare un bel viaggetto visitando qualche città d’arte e concludere la vacanza con qualche giorno rilassante al mare. Invece finisce sempre che me ne sto un mese nella mia casetta in montagna… Va beh, in fondo basta riuscire a rilassarsi e riposarsi! Buone vacanze a tutti, ovunque andiate, Ele

  3. In qualche localita’ di mare… Perché l’estate se non è un po’ di aria marina che estate vuoi che sia! :)

  4. Mare mare mare… Per divertirsi d’estate si deve andare al mare!!! Per la montagna c’è tempo tutto un lungo inverno…!!!

  5. Per l’estate decisamente meglio mare….sennò nn sono vacanze…dopo un inverno freddo sinceramente della montagna ne faccio volentieri a meno…NN vedo l’ora di partire!!!

  6. Mare, Sole, Mare, Sole e ancora MARE l’importante è saper trovare il posto giusto con un bel mare e poco caos. Per fortuna questo è possibile anche in Agosto.

  7. mare o montagna ….. l’importante è la tranquillità e il divertimento e trascorrere vacanze in buona compagnia :-)

  8. La montagna è la mia preferita: verticalizza i pensieri, porta il corpo e lo spirito verso l’alto. D’altro canto il mare porta l’anima verso orizzonti lontani ed insegna a non avere confini ed essere aperti a tutto…

  9. Maria Antonietta dice:

    Ciao… beh abitando in Sicilia, la mia estate ideale è mare… sole… mare!!! Aggiungere comunque anche un pizzico di Parco acquatico e perché no… per completare l’opera anche un centro Wellness… giusto per rilassare e tonificare il corpo!!! Grazie Groupon!
    E… Buona estate Groupando!!!

  10. Montagna, sempre e solo montagna! Solo a Settembre, quando magari fa già freschetto tanto che serve una giacchina, allora il mare diventa o.k. anche per me!!!

  11. Montagna tutta la vitaaaa!!!

  12. Mare Mare Mare e tanta animazione in villaggio turistico!!!!! Qualche giorno o sera per passeggiare in qualche borgo o città d’arte e poi ancora tanto Mareeee!!!!!!!!!
    Buone vacanze a tutti!

  13. Mare all’alba, passeggiata lunga fino alle 10. Bagno e poi bicicletta, colline, ombra, piadina, pennichella, di nuovo mare dalle 18 fino a buio. Magari con libro e gelato. E bagno tardi. Il mio mare ideale.

  14. Montagna!!!!!! Assolutamente montagna!!!! Fresco, paesaggi mozzafiato, tanto sport all’aria aperta, polmoni rigenerati e tanto buon cibo!!!!!!!!

    • Montagna!!!!!! Assolutamente montagna!!!! Fresco, paesaggi mozzafiato, tanto sport all’aria aperta, polmoni rigenerati e tanto buon cibo!!!!!!!!

  15. E allora buone vacanze a tutti!

  16. E chi l’ha detto che l’estate è sinonimo di mare? Passare le giornate ad abbrustolirsi sotto al sole come lucertole senza far niente???
    Vuoi mettere la montagna d’estate? Aria fresca, pulita, passeggiate a piedi, in bici o a cavallo, parapendio, scalate, pattinaggio su ghiaccio, sci sull’erba… In montagna non si diventa mica vecchi!!!

  17. Montagna! Il verde, le cime rocciose, caldo di giorno, fresco la notte, camminate e buone mangiate… La nostra vacanza :)

  18. L’estate al mare ci vorrebbe sì! Prima per rilassarsi e poi per abbronzarsi :) Molto bello stare al mare :D

  19. Mare mare mare mare mare mare!
    CIAO A TUTTI DECISAMENTE MARE… IO QUEST’ANNO SONO GIA’ ANDATA IN COSTIERA AMALFITANA IN CROCERINA E ORA IN SARDEGNA… CIAO A TUTTIIIIIIIIIIIII BUONE VACANZEEEEEEEEEEEE IL MARE E IL SOLE SONO LA MIA VITAAAAAA OLTRE A MANGIARE OTTIMO PESCE SICCHE’ SONO UNA BUONA FORCHETTA. KISSSSSS

  20. Montagna tutta la vita!
    Afa, zanzare, vacanzieri chiassosi e spiagge stracolme di gente le lascio sempre volentieri per avere un clima più accogliente e fare delle passeggiate meravigliose in mezzo alla natura e alle mie cime preferite (le Dolomiti)!
    Buona estate a tutti, comunque, ovunque voi siate o andrete!
    LB

  21. Mare o Montagna, sembra un dilemma… Ma perché non passare le vacanze a casa e in totale relax? Spendi di meno e decidi tu cosa è meglio per te… Così quando si riprende il lavoro non sei né stanco né stressato… Ciao a tutti… P.S. Ognuno è libero di scegliere e di fare quello che più gli aggrada…

  22. verde distese di verde, relax, sana compagnia, mmmmmmmmmmmmmm

  23. mare..mare..mare…anche se la montagna ha un sapore di relax più profondo…l’importante è rilassarsi. Buona estate a tutti!

  24. Mara mare mare non vedo l’ora di partire e chi è nato in un posto di mare non può fare a meno.Buone vacanze a tutti!!

  25. Abitando al mare le nostre ferie d’agosto le facciamo in montagna,fresco,camminate sui sentieri,aria pura,paesaggio rilassante e la sera un cielo stellato da 10 e lode

    • mare mare……però non in agosto
      magari i caraibi da febbraio a maggio
      spiagge fantastiche sotto una palma
      con un cocktail e ………….
      scherzo le vere vacanze (mare) secondo me sono quelle dove ti diverti un sacco e torni casa serena

  26. Adoro il verde della montagna i tornanti fatti in moto le camminate fra i boschi e tutto piu’ rilassante , adesso che abbiamo una bimba andiamo al mare ma caos sembra di essere in un centro commmerciale io adoro la montagna

  27. mare e montagna sono delle scelte interessanti se si vivono con passione ed AMORE senza doversi per forza stressare così si riprenderà il lavoro con più allegria.

  28. il mare del sud e il migliore in assoluto. provate ad andare in basilicata.

  29. Mare.. mare mareee
    anche se vivo a 2 passi dal mare, preferisco prendere un po’ di sole anche d’estate… :D
    Buone Vacanze a tutti..

  30. sarà che sono un’artista
    ma amo visitare luoghi dove si respira arte e cultura, se poi c’è anche il mare ben venga :)

  31. Io al mare

    ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss

  32. e in montagna

    sssssssssssssssssssssssssssssssssss

  33. MARE o MONTAGNA? E perche’ no, COLLINA o FIUME e CAMPAGNA? Oppure CAPITALI D’EUROPA o MARI CARAIBICI?
    Credo la risposta sia da sempre dentro o fuori di noi, dal nostro essere piu’ o meno dipendenti da noi stessi o dagli altri, dall’ambiente che ci circonda, dalle mode, dai condizionamenti che riceviamo ogni giorno dai MEDIA, dai colleghi piu’ TRENDY, dalle pseudo amiche da PALESTRA: In realta’ credo che VACANZA significhi cambio di rotta dalla quotidianeita’ che poi sia di ego personale o ego allargato alla propria famiglia poco cambia. Pertanto divertiamoci, rilassiamoci, e abbronziamoci.
    Buone vacanze a tutti!!!!
    ANGELO

  34. decisamente mareee…..e già tanto divertimento trovarsi in un posto marino che dire………………..

  35. mare , montagna, collina, terme ….. di tutto di più

  36. MARE SOLE MONTAGNA MA ANCHE CITTA’ TRANQUILLA SENZA CODE CON L’ARIA UN PO’ PIU’ PULITA E LE PERSONE CHE TI INCONTRANTO E SALUTANO PERCHE’ SIAMO POCHI FOSSE COSI’ TUTTO L’ANNO PER LO MENO SI GUADAGNEREBBE IN CORTESIA UN SORRISO CHE ACCOMPAGNA UN SALUTO NON HA MAI FATTO MALE A NESSUNO BUOVE VACANZE OVUNQUE VOI SIATE

  37. Mare,Mare,Mare Le vacanze sono per il riposo al mare e il bel tempo

  38. mare mare mare, solo che non fate mai pacchetti in toscana al mare, solo agriturismi… o isola d’Elba sarebbe proprio il top 2-3 giorni all’Isola d’Elba… anche a settembre.

  39. mare mare mare dolce mare sei tutta la mia vite <3

  40. Giugno: dopo le prime giornate dal caldo insopportabile la MONTAGNA per ritrovare il fresco perduto!
    Luglio: al caldo ci siamo abituati, quindi MARE sulle favolose coste che l’Italia offre con una varietà di tipologie unica al mondo!
    Agosto: rimanete in CITTA’ e scoprirete nuovi ritmi e nuovi aspetti dei luoghi che credete di conoscere ma che non conoscete davvero; relax massimo!
    Buone vacanze!

  41. sempre e solo mare
    acqua cristallina
    brezza marina
    sole caldo
    sabbia bianca
    il mio paradiso!!!!

  42. voglio andare al mare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ho voglia di sognare, sulle spiaggie bianche, con il mio amore a fianco!!!! ma………..ci mancano i soldi. vitaccia. ciao e buone vacanze a tutti voi che le fate.

  43. mare che fortifica e rinvigorisce, anche senza fare bagordi, spero proprio di partire presto e vorrei vivere al mare
    qualche gruponer marina vuol fare scambio di ospitalità ? abito lombardia ovest, una bella città, con diversi laghi attorno, vicino alla svizzera

  44. ciao volevo sapere se ci sono soggiorni famiglia
    grazie

  45. la montagna è stupenda

Inserisci una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>