Groupon per il Giappone

Venerdì 11 marzo 2011 un terremoto di magnitudo 9,1 gradi della scala Richter ha colpito il Giappone. Numeri e immagini impressionanti stanno facendo il giro del mondo e Groupon non è rimasta indifferente alla tragedia.

Per supportare le operazioni di soccorso , Groupon ha attivato una campagna di beneficenza in tutto il mondo. Un Deal pubblicato a livello mondiale permette agli utenti di donare 1 Euro. Lo stesso importo versato verrà versato da Groupon, raddoppiando gli effetti benefici della campagna. Ogni utente potrà donare fino a 30 Euro per ogni transazione. Nelle prime 36 ore, il Deal contava già 16 mila Euro donati dagli utenti! Alle 12 di lunedì 14 marzo, il contatore sul sito Groupon.jp segna 314.228 transazioni totali per un ricavato di 125.691.200 yen, pari a 1.100.000 Euro.

La somma raccolta verrà devoluta interamente a Croce Rossa Giapponese per supportare la sua azione di soccorso nel paese nipponico. Groupon ha scelto Croce Rossa per la sua organizzazione a livello mondiale e la sua storia fatta di oltre 150 anni di attività, in prima linea nelle operazioni di soccorso di grandi emergenze internazionali.  è il nostro contatto con l’Associazione che coordina insieme a noi la campagna.

Fate parte anche voi di questa grande catena di aiuti, donate il vostro contributo.

Ecco i contatti di Croce Rossa Giappone:

Shingo Itoigawa

Tel: +81-3-3437-7081
Fax: +81-32-3432-5507


Groupon per  il Giappone

23 Commenti

  1. tante formiche possono spostare una montagna!!
    qui possiamo ricostruire un paese…..emozionante
    la generosita’ della gente, che in questi momenti dimentica le differenze.se mai ce ne sono! sono felice di far parte di questo mondo

  2. Si, ma come al solito sarebbe molto utile sapere che uso ne viene fatto di questi soldi

  3. sarebbe bellissimo sapere cosa viene comprato
    con questi soldi, le fatture, so che puo sembrare brutto chiederlo ma in questi momenti la trasparenza potrebbe aiutare ad avere ancora piu aiuti..

    • I soldi raccolti verranno devoluti a Croce Rossa Giappone per supportare la ricostruzione del Paese. Saranno loro a gestire i soldi per la creazione di infrastrutture, aiuti alla popolazione e quanto altro serva per rimettere in piedi il Giappone.

  4. Pingback: Groupon pro Giappone « Pi-grezzo

  5. roberto bonfratello dice:

    la dignità che hanno queste persone possa essere di esempio per tutto il mondo .forza ragazzi risalite la china e che dio sia con voi

  6. Vorrei sapere quanto si è raccolto

  7. si spreca cosi’ tanto x nulla….aiutamoli

  8. Franco52 & C. dice:

    Grazie a Groupon per l’iniziativa,
    non scordiamoci del Giappone,
    un popolo da imitare.
    Aiutiamoli a sopravvivere a casa loro

  9. Durante un incendio nella foresta, mentre tutti gli animali fuggivano, un colibrì volava, in senso contrario, con una goccia d’acqua nel becco.
    “Cosa credi di fare?” gli chiese il leone.
    “Vado a spegnere l’incendio!” rispose il piccolo volatile.
    “Con una goccia d’acqua?” disse il leone con un sogghigno di irrisione.
    Ed il colibrì, proseguendo il volo, rispose:
    “IO FACCIO LA MIA PARTE!”

  10. AIUTIAMO IL GIAPPONE X IL TERREMOTO ACCADUTO PER METTERE IN SALVO IL GIAPPONE FACCIAMO UN OPERA DI BENEFICENZA .

    MARIA

  11. non credevo che anche Groupon si muovesse nel campo della beneficenza…ottima iniziativa…è emozionante vedere come tutti noi sappiamo comunque, e al di là di tutto, donare qualcosa per aiutare chi sta peggio….grazie a tutti

  12. Quando verra’ fatto il bonifico da parte di GROUPON attraverso la propia banca Italiana e quella Giapponese sul conto della Croce Rossa Giapponese, vorrei per favore vedere la ricevuta del bonifico su questo blog,almeno tutti saremo tranquilli che questi soldi sono arrivati a destinazione. Grazie!!
    Franco52 ha ragione il Giappone e un popolo da imitare, lo dico anch’io perche ho vissuto per tanto tempo in questa meravigliosa Nazione e vi posso garantire che i giapponesi sono gli unici perfetti che ci sono in questa terra, loro sono sempre alla ricerca della perfezione, vivendo in Giappone ho imparato tante cose da loro la cose piu’ importante sono il rispetto e l’educazione e poi sono molto organizzati.Per quanto riguarda il terremoto loro convivono con questo fenomeno naturale,nell’arco delle giornate ci sono sempre delle scosse di bassa intensita’ecco che nel passato hanno pensato di costruire case antisismiche,infatti se avete notato prima che arrivasse lo tsunami le case erano ancora intatte quindi tutto questo disastro e stato casusato solo dall’acqua che oltretutto erano con protezione, avendo costruito delle muraglia antitsunami nelle varie citta’vicino al mare, ma questa volta le onde sono state troppo alte ecco il motivo di questo grande disastro!! Ma da come li conosco bene i giapponesi sono persone che non si lasciano intimorire perche’velocemente costruiranno le case distrutte e andranno alla ricerca di qualche struttura piu’efficace per diffendersi da queste calamita’naturali nel caso dovesse succedere ancora,perche’i giapponesi hanno lo spirito da SAMURAI!!

  13. Francesca Manunta dice:

    Le persone del Giappone sono persone coraggiose, non perdono mai la speranza promovuono il cambiamento interiore di ciascuno individuo attraverso la pratica quotidiana della recitazione del daimoku.

  14. un augurio positivo

  15. Grande Groupon, hai avuto una idea geniale cercare donazioni web,
    PS: Ragazzi, scusate l’ignoranza, ma a che serve il groupon in formato PDF da stampare? si dovrà consegnare a qualcuno per caso?

  16. penso che donare un solo euro è una cosa che chiunque può permettrsi di fare ricco o povero, basta crederci quanti siamo al mondo????
    tantissimiiiiiiiiii
    allora forza e coraggio un euro è una rinuncia minima ma che può far tornare il sorriso e il coraggio di affrontare di nuovo la vita a tante persone……per lo meno pensaci!!!!!

  17. Perchè non riaprite questa gara di solidarietà? Cosa vi costa lasciare questa possibilità aperta ancora per qualche tempo?
    Non facciamo come tutti quelli che si dimenticano subito della solidarietà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Abbiamo chiuso il deal per inviare i soldi alla Croce Rossa Giapponese, cerchiamo di far ripartire la raccolta.